Il Master in Marketing e Comunicazione affronta in parallelo i due ambiti professionali – marketing e comunicazione - sia dal punto di vista dell’azienda sia dell’agenzia, al fine di mostrarne punti di contatto, sinergie e dinamiche di interazione. Partecipa ai prossimi Open Day:iscriviti!
Il master ha lo scopo di formare figure professionali in grado di operare con un elevato grado di specializzazione nelle aree del marketing, della pubblicità e della comunicazione gestite attraverso i media digitali all'interno di aziende, agenzie, concessionarie, centri media ed editori.
Il Master è un percorso accademico ed esperienziale che risponde alle sfide complesse della contemporaneità, propone una lettura applicativa dei Food Studies per confluire nella progettualità di welfare alimentare, reti e sistemi alimentari e sensibilizzazione pubblica.
l Master si rivolge a laureati interessati a lavorare nella comunicazione per le imprese che operano nel mondo della moda, del design e del gusto, progettando e gestendo eventi culturali e comunicativi con particolare attenzione alle dimensioni della sostenibilità.
E' richiesta una Laurea triennale, magistrale oppure specialistica in discipline psicopedagogiche, sociologiche, psicologiche, tecnico-scientifiche, educative, mediche, logopediche, riabilitative o altro titolo di studio universitario conseguito all’estero riconosciuto idoneo.
Comunicare è diventata un’esigenza fondamentale anche per il settore della salute e della cura. ll Master è l’unico percorso in Italia al momento che risponde a questo bisogno: si rivolge sia a professionisti sia a neolaureati.
Il Master è il primo corso istituito in ambito universitario per chi vuole lavorare nel mondo della comunicazione musicale: industria discografica, uffici stampa, media musicali. Istituite borse di studio fino a copertura del 50% della quota
Questo master fornisce una formazione approfondita sulla comunicazione d'impresa, strategie di marketing e gestione strategica, preparando professionisti a operare con successo in un ambiente competitivo in continua evoluzione.
Questo master offre una formazione annuale in lingua italiana, rilascia 60 crediti formativi universitari e mira a creare esperti in Comunicazione storica capaci di valorizzare il patrimonio storico e applicare tecnologie digitali in ambiti diversi, come la realizzazione di siti web e filmati documentari.
Questo master si propone di formare professionisti capaci di gestire le attivit\u00e0 di comunicazione tradizionale e innovativa in diverse organizzazioni, nonch\u00e9 di dirigere le strategie di marketing delle imprese in vari settori industriali. Ha una durata di 1 anno e prevede 72 crediti.
Questo master fornisce competenze specifiche nell'ambito della comunicazione scientifica, dai media digitali alla sensibilizzazione sull'importanza della disseminazione della scienza, del public engagement e della citizen science.
Questo master offre una formazione a livello professionale di comunicatori e divulgatori della scienza permettendo di operare efficacemente in una molteplicità di settori.
...comunicazione istituzionale e di impresa. Obiettivo del Corso è la formazione di figure professionali che siano in grado di seguire tutte le fasi dei processi di marketing e comunicazione...
Questo master propone lo sviluppo di competenze interprofessionali specialistiche relative ai Modelli di Riferimento della Comunicazione Aumentativa e Alternativa e per le Tecnologie ad essa dedicate, per l'assessment dinamico della competenza comunicativa globale in tutti i contesti delle patologie che determinano una perdita totale o parziale o mancato sviluppo dell'uso del linguaggio orale.
...svolgere con competenza e professionalità attività di comunicazione scientifica in diversi contesti, contribuendo alla diffusione della cultura scientifica nella società.
Il master prepara ricercatori e professionisti sanitari a produrre rapporti e pubblicazioni scientifiche conformi ad adeguati standard internazionali.
Questo master offre una preparazione mirata alla divulgazione scientifica, formando professionisti capaci di comunicare temi complessi in modo accessibile a un vasto pubblico e di gestire piani di comunicazione e eventi scientifici.
Questo master fornisce una formazione approfondita nella metodologia della ricerca scientifica in ambito sanitario, permettendo di acquisire conoscenze e competenze per condurre una ricerca scientifica rigorosa e di alta qualità.
Il Master si propone di formare professionisti qualificati nell'ambito della divulgazione scientifica e della comunicazione della salute pubblica, preparandoli a lavorare nel campo della comunicazione e del giornalismo scientifico, gestendo piani di comunicazione in enti di ricerca, istituzioni pubbliche e private, strutture sanitarie, università, musei scientifici, centri di ricerca, scuole, e imprese.
Questo master si focalizza sulla comunicazione e promozione della cultura scientifica attraverso un percorso di alta formazione specialistica professionalizzante.
...mangimistici e l'inserimento di nutraceutici in diete specifiche, oltre a fornire le competenze necessarie per la commercializzazione, l'adeguata informazione scientifica e la corretta...